Tenetevi forte, perché è successo davvero!

Dopo svariate medaglie d’argento, in una combattuta finale contro i degni giovani avversari del Volley Brentella, i nostri Rude Veterans Loreggia si aggiudicano meritatamente la Coppa Padova per la stagione 2023/2024.

Imbattuti in campionato e in generale da tempo immemore, i Rude Veterans riescono finalmente ad agguantare l’oro nel torneo provinciale FIPAV di Coppa Padova superando gli avversari per 3 set a 1 (25-23, 25-20, 18-25, 26-24).

Dopo una buona partenza e con i primi due set in saccoccia, nel terzo parziale i Rude Veterans commettono qualche errore di troppo, che permette agli avversari di prendere le distanze e aggiudicarsi il set.

La tensostruttura si infiamma nel quarto parziale, che procede punto a punto di fronte a un pubblico numeroso e calorosissimo. I Rude Veterans non riescono a sfruttare i punti di vantaggio per chiudere la faccenda alla prima occasione utile: si va ai vantaggi.

Dalla zona riscaldamento, con mani tremanti dall’emozione, i veterans sostengono la sagoma cartonata del Talismano come segno di buon auspicio. Il punto della vittoria arriva con un monster block della premiata ditta Bino&Tommy, scongiurando il rischio tie-break e chiudendo definitivamente il match.

Sarà stato merito dell’esperienza, della prestanza fisica, della sagacia, del Brufen o forse della dieta, della sagoma di cartone e del tifo rumoroso, o di tutte queste cose assieme. Poco importa, in fondo.

Quel che è certo è che domenica non hanno vinto solo i Rude Veterans, ma ha vinto anche l’anima vera e genuina della pallavolo, oltre l’età anagrafica e lo spaziotempo.

Grazie Rude Veterans per averci fatto sognare che tutto è sempre ancora possibile.