Anche il 2023 si è concluso ed è naturale guardarsi indietro prima di volgere lo sguardo al 2024. Nel nostro piccolo il bilancio non può che dirsi positivo: il numero dei tesserati della nostra associazione è in continuo aumento e di conseguenza anche le squadre giovanili e adulte partecipanti ai campionati federali.
Possiamo affermare che il 2023 è stato l’anno d’oro per la nascita di nuovi progetti e per il consolidamento di quelli esistenti.
In collaborazione con il Comune di Loreggia abbiamo portato l’attività motoria per bambini e ragazzi all’aria aperta nei fine settimana, in modo del tutto gratuito grazie al progetto “Sport nei Parchi” promosso da Sport e Salute.
Il progetto di eccellenza tecnica giovanile S.P.M., in collaborazione con altre società di volley del territorio, continua la sua corsa aggiungendo una ulteriore squadra rispetto alla scorsa stagione.
Il torneo di Beach Volley DONKEY BEACH ARENA e il centro estivo LOREGGIA SUMMER CAMP hanno registrato entrambi un incremento degli iscritti, confermandosi come due appuntamenti fissi dell’estate dell’Alta Padovana.
Tutto perfetto, dunque? Ci piacerebbe dirvi di sì; ma, come insegniamo ai nostri giovani atleti, la strada del miglioramento è lastricata di tentativi ed errori.
Il 2023 è stato anche l’anno dell’entrata in vigore della Riforma dello Sport: questo epocale cambiamento aumenta gli oneri e gli obblighi dell’associazione. Trovare collaboratori e sponsor, mantenendo alta la qualità delle attività, ha richiesto uno sforzo notevole.
Insomma, non sempre tutto è filato liscio, ma questo non significa che smetteremo di impegnarci per raggiungere risultati sempre migliori, anzi saremo ancora più motivati. Eccolo qui, il nostro buon proposito per il 2024.
Bando alle ciance, non ci resta che fare a voi e alle vostre famiglie i nostri migliori auguri per uno splendido 2024. Noi vi aspettiamo come sempre al PalaLoreggia!