Pallavolo Loreggia

settore maschile e femminile

Chiusura stagione 2019/2020

Pubblicato il 11/04/2020 |

Chiusura stagione 2019/2020

Cari atleti, allenatori e dirigenti,

come ben sapete la stagione è finita prematuramente come era prevedibile già da un paio di settimane.
La Federazione Italiana Pallavolo ha decretato la conclusione definitiva di tutti i campionati pallavolistici di ogni serie e categoria, senza assegnazione delle promozioni e delle retrocessioni tutti i campionati nazionali, regionali e territoriali.
A malincuore dobbiamo accettare queste decisioni, mantenendo il senso di responsabilità e di precauzione basati sui recenti DPCM e le Ordinanze, che però, ad oggi, non ci permettono di conoscere quando avremo la possibilità di riprendere l’attività sportiva in condizioni di completa sicurezza.
Naturalmente ora si deve voltare pagina per programmare al meglio la prossima stagione sportiva sebbene siamo consapevoli che, probabilmente, le prossime stagioni che vivrà lo sport saranno difficili: cosa ci dobbiamo aspettare adesso? Come potremo garantire le nostre attività?
È già papabile e comprensibile che lo shock economico sta causando e causerà ripercussioni sulle attività delle associazioni sportive: verrà meno la possibilità di raccogliere risorse dagli sponsor e la capacità delle famiglie di pagare le rette. Purtroppo la nostra associazione dovrà comunque fare fronte a tutte le spese: costi degli impianti, costi dei campionati, costi dei rimborsi per i tecnici, imposte e spese varie per chiudere finanziariamente questa stagione e permetterci di riaprire senza patemi la prossima. Già, ma quando potremo riaprire le palestre e a fare allenamento? Quando potremo avere garanzie per programmare? Queste sono domande a cui speriamo di poter rispondere al più presto.
Avremo bisogno della comprensione e dell’aiuto di tutti: dalla federazione, dagli allenatori, dagli atleti e dai dirigenti per superare questo difficile periodo.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che hanno collaborato quest’anno con e per la Pallavolo Volley Loreggia: proprio nella prima stagione nella quale le due associazioni si sono riunite, arriva questo brutto epilogo.
Un augurio di buona Pasqua a tutti gli atleti, tutti gli allenatori, tutti i dirigenti, tutti i collaboratori, tutti gli sponsor, tutti i genitori, tifosi e sostenitori.

Mattia Barduca
Presidente Pallavolo Loreggia

Share This